Obbligo dichiarativo in tema di affiliazione a logge massoniche o similari

Pubblicata il 18/09/2019

Obbligo dichiarativo in tema di affiliazione a logge massoniche o similari - Legge Regione Sicilia del 12 ottobre 2018 n. 18

La Regione Siciliana, ha approvato la Legge n. 18 del 12 ottobre 2018 che così recita:
Obbligo dichiarativo dei deputati dell’Assemblea regionale siciliana, dei componenti della Giunta regionale e degli amministratori locali
1. Entro quarantacinque giorni dall’insediamento, i deputati dell’Assemblea regionale siciliana, il Presidente della Regione e i componenti della Giunta regionale che siano deputati nonché i sindaci, gli assessori comunali ed i consiglieri comunali e circoscrizionali sono tenuti a depositare, rispettivamente presso l’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea regionale siciliana e presso l’ufficio di Gabinetto del sindaco, una dichiarazione anche negativa sull’eventuale appartenenza a qualunque titolo adassociazioni massoniche o similari che creino vincoli gerarchici, solidaristici e di obbedienza, qualora tale condizione sussista, precisandone la denominazione.
2. Entro quarantacinque giorni dall’insediamento, i componenti della Giunta regionale che non siano deputati sono tenuti a depositare la dichiarazione di cui al comma 1 presso la Segreteria generale della Presidenza della Regione.

Allegato ANCONA VINCENZA GIOVANNA.pdf 351.09 KB
Allegato ARMATO VINCENZO.pdf 464.64 KB